Kickboxing, al campionato Sud Italia primeggiano gli atleti di Joppolo

Tempo di Lettura:2 minuti

Il Palasport di Cosenza ospita il campionato Sud Italia di Kickboxing riservato ad atleti di ogni età provenienti, oltre che dalla Calabria, anche da Sicilia, Basilicata, Campania e Puglia e sugli spalti gremiti si scatena l’entusiasmo per uno sport costantemente in crescita. Ad attirare l’attenzione del pubblico non sono solo i campioni già affermati, ma soprattutto i bambini che sul tatami del PalaCosentia lottano con grande bravura per salire sul podio. Una sana competizione alla quale prendono parte anche gli atleti della “Kickboxing” di Joppolo guidata da Domenico Restuccia. I risultati ottenuti sono esaltanti.

La squadra dei bambini sotto i nove anni di età (Domenico Restuccia, Andrea Zoccoli, Salvatore Piraino, Simone Marcianò, Manuel Piraino) si è classificata al secondo posto. Tra gli adulti, invece, hanno dato spettacolo Giuseppe Restuccia ed Ernesto Falduto.

Il primo ha vinto la medaglia d’oro nella specialità del Point, categoria di peso 89 kg, mentre il secondo sul gradino più alto del podio c’è salito due volte. S’è classificato al primo posto, infatti, sia nella specialità Kick-Light, 70 kg di peso, sia nella specialità del Point. Il campionato proseguirà con altri appuntamenti che potrebbero regalare alla “Kickboxing” di Joppolo nuove soddisfazioni.

Pino BrosioAuthor